auto da 400km/h

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

default auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Mer 04 Giu 2008, 03:24

Salve a tutti gente mi è venuto in mente di fare un post con alcune delle macchine più potenti e veloci al mondo. Spero vi faccia piacere...

Da dove iniziamo??? bhè dalla più veloce al mondo

SSC Aero TT


By atirady

La SSC Aero è una supercar americana prodotta dalla Shelby Super Cars per fare concorrenza alla Bugatti Veyron.

Prodotta naturalmente in versione coupé uno dei suoi tratti distintivi è la presenza di portiere la cui apertura è verso l'alto invece che verso l'esterno.

Il motore della versione standard è un V8 da 6.200 cc che raggiunge la potenza di 787 CV a 6.600 rpm. Nella versione TT arriva alla potenza di 1.183 CV.

Le prove effettuate alla galleria del vento hanno rivelato la possibilità di velocità da record, raggiunte nel mese di settembre 2007 dopo che il primo tentativo effettuato nel mese di marzo dello stesso anno è stato abortito.

Nel settembre 2007 la SSC Aero Twin Turbo è riuscita a battere il record di velocità ufficiale su strada detenuto dalla Koenigsegg CCR di 386,159 Km/h e quello non ufficiale della Bugatti Veyron di 407 Km/h.

Teatro dell'impresa è stata la Highway 221 dello stato di Washington, che era stata recentemente riasfaltata. Al volante il 71enne Chuck Bigelow, che ha dovuto affrontare anche una curva a S a oltre 337 Km/h per raggiungere la massima velocità nel rettilineo successivo. Il record è stato effettuato alla presenza degli ufficiali del Guinness dei primati secondo le linee guida previste per questo genere di tentativi. Per ricevere l'approvazione un veicolo deve percorrere entro un'ora per due volte il tracciato designato nei due sensi, dopodiché viene calcolata la media delle velocità massime raggiunte, in modo da scongiurare l’influenza di possibili fattori esterni.

Con 414,31 Km/h nel primo passaggio e 410,24 Km/h nel secondo, il record in via di approvazione ufficiale è adesso di 412,28 Km/h.


Ultima modifica di atirady il Gio 05 Giu 2008, 03:17, modificato 3 volte

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Mer 04 Giu 2008, 03:29

Bugatti Veyron 16.4


By atirady

La Veyron monta un motore W16 composto da 4 gruppi di 4 cilindri, equivalenti a due motori V8 uniti a loro volta in una configurazione a V. Ogni cilindro ha 4 valvole, per un totale di 64, e 4 alberi a camme; sono presenti quattro turbocompressori e la cilindrata è di 7.993 cc.

La potenza del motore si trasferisce alla strada attraverso un cambio a 7 marce; utilizza speciali pneumatici Michelin progettati specificatamente per la Veyron e per la sua velocità massima.

La Veyron possiede in totale 10 radiatori:

* 3 per il sistema di raffreddamento del motore
* 1 scambiatore di calore per l'aria all'intercooler
* 2 per il sistema di condizionamento dell'aria
* 1 per l'olio della trasmissione
* 1 per l'olio del differenziale
* 1 per l'olio del motore
* 1 per il sistema idraulico dell'alettone

Una curiosità relativa al motore e collegata relativamente al sistema di raffreddamento è che il motore della Veyron si trova direttamente all'aria aperta, senza nessuna copertura in vetro. Questo per massimizzare la dissipazione del calore.

Prestazioni

Il motore eroga 1060cv(nonostante la societa costruttrice lasci credere che siano 1001 per motivi pubblicitari). La coppia massima è di 1250 Nm.

La velocità massima promessa era di 406 km/h, ma i prototipi a quella velocità si rivelarono instabili: fu necessario ridisegnare il modello per migliorare l'aerodinamica. Nel maggio 2005 un prototipo testato nel circuito Vokswagen vicino Wolfsburg, Germania, raggiunse una velocità di 400 km/h, limitata elettronicamente. Nell'ottobre 2005 la versione finale della Veyron raggiunse i 407,52 km/h.

La Veyron passa da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi, la vettura più veloce al mondo omologata. Raggiunge, sempre da ferma, i 200 e i 300 km/h rispettivamente in 7,3 e 16,7 secondi. Da notare che la Veyron passa da 0 a 200 mph in meno tempo di quanto ne impieghi la McLaren F1 per passare da 120 a 200 miglia orarie: questo rende la Veyron l'auto stradale con la migliore accelerazione della storia. Inoltre, consuma più carburante di qualsiasi altra auto: utilizza infatti 40,4 l/100 km (2,475 km/l) in città e 24,1 l/100 km (4,149 km/l) in circuito misto. Alla massima accelerazione consuma oltre 125 l/100 km (0,8 km/l): alla massima velocità, il serbatoio della Veyron (100 l) verrebbe svuotato in appena 12 minuti e mezzo (tempo nel quale sarebbe in grado di percorrere oltre 80 km). Questa é una misura di sicurezza studiata dagli ingegneri poiché dopo 15 minuti consecutivi alla velocità costante di 407 km/h le ruote si scioglierebbero.

Raggiunta una certa velocità (220 km/h) l'assetto della Veyron cambia: l'auto si abbassa mentre lo spoiler (alettone) si alza per aumentare la tenuta di strada. Il guidatore deve usare la chiave per rimuovere il limitatore di velocità (che non fa "alzare" l'alettone posteriore) e poter raggiungere così la velocità massima di 407 km/h, che potrebbe anche essere superata se non fosse limitata elettronicamente al fine di non causare danni ai pneumatici. Questa modalità di "velocità estrema" può essere attivata solo dopo che un controllo abbia verificato che l'auto (e il guidatore) siano in perfetta forma.

I freni permettono di raggiungere una decelerazione di 1,3 g; inoltre possono essere utilizzati ali ed alettoni come freni aerodinamici. La Bugatti ha dichiarato che la Veyron può fermarsi, dalla velocità massima, in dieci secondi.


Ultima modifica di atirady il Mer 04 Giu 2008, 04:22, modificato 2 volte

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Mer 04 Giu 2008, 03:34

Koenigsegg CCX


By atirady

La CCX è un'automobile prodotta dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg dal 2006.

Come tutte le Koenigsegg, la CCX ha un telaio in fibra di carbonio, una struttura in acciaio nella parte anteriore e una struttura d'alluminio nella parte posteriore. L'intera carrozzeria è di fibra di carbonio.

Le portiere sono una metà via tra quelle normali e quelle ad ala di gabbiano, perché si aprono normalmente prima e si alzano dopo, cosicché ad apertura completa stanno verticalmente dietro alle ruote anteriori.

Il valore Cx della carrozzeria è di 0,297.

I sedili in fibra di carbonio possono essere ricoperti di cuoio, alcantara o di tempur, un materiale sviluppato dalla NASA che si adatta alla forma del corpo.

Il motore montato sulla CCX è stato sviluppato dalla Koenigsegg: è un V8 da 4,7 l di cilindrata sovralimentato con un compressore volumetrico Utilizzando leghe d'alluminio usate in aeronautica, titanio e fibra di carbonio, il peso del motore è di 210 kg. Le sue caratteristiche sono:

* V8 in posizione centrale, 4 valvole per cilindro, doppi alberi a camme
* cilindrata: 4.700 cc
* potenza: 601 kW - 806 CV a 6.900 giri/min
* coppia massima: 920 Nm a 5.700 giri/min

* accelerazione (0-100 km/h): 3,2 sec
* velocità massima (km/h): 395

* accelerazione sul quarto di miglio (402,34 m) da fermo: 9,9 sec.
* velocità d'uscita (km/h): 235
* spazio d'arresto (100 – 0 km/h): 31 m

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Mer 04 Giu 2008, 03:50

Lotec Sirius


By atirady

Ecco cosa possono fare BMW e Porsche insieme e ciò, quando si prende un po’ di questa o quell’altra Casa, il risultato, in questo caso, è la Lotec Sirius….

L’auto che ne è derivata, frutto della caparbietà di una modesta Casa tedesca, è spaventosamente potente, se solo si pensa che il propulsore in essa montato, in zona centrale, è un 6.0 litri a 12 cilindri biturbo in grado di sviluppare nientemeno che 1197 cavalli di potenza! Le prestazioni sono da capogiro, 400 Km/h di velocità massima e accelerazioni brucianti che la portano da 0 a 100 orari in soli 3,8 secondi e da 0 a 200 in soli 7,8 secondi, per un auto che a malapena pesa 1.200 chilogrammi.

La Sirius ha caratteristiche e struttura da auto da competizione, leggera, grazie alla carrozzeria in fibra di carbonio, ma decisamente robusta grazie all’elasticità conferitale da questo materiale.

Chi la vuole ordinare, non deve recarsi da alcun concessionario, bensì digitare su Internet il sito della Lotec e rintracciato il corrispondente dell’azienda in grado di soddisfare il desiderio di possesso che quest’auto evoca, versare un importo corrispondente alla metà del valore dell’auto e armarsi di tanta pazienza; in nove mesi la Sirius verrà “partorita” per il suo nuovo cliente, senza fronzoli, nonostante l’esclusività di quest’auto, a cominciare dagli interni e dai sedili in particolari, indubbiamente comodi e soffici grazie alla pelle con la quale sono costituiti, ma niente di che e il climatizzatore non è neanche automatico, alla stregua di una city car, insomma.

Il vantaggio è quello di sapere che la Lotec non dispone di catene di montaggio come quelle che siamo abituati a vedere per le altre auto, dalla costruzione all’assemblaggio, si opera rigorosamente a mano, pezzo per pezzo e, proprio per avvalorare ancor più la tesi sulla mancanza di fronzoli, in quest’auto non v’è nulla di elettronico, neanche l’ESP che in auto del genere ci si aspettava di trovare viste le prestazioni, anche se Sirius si dota di sospensioni da auto da corsa e di enormi ruote in lega leggera da ben 19 pollici.

Spaventose prestazioni, dunque, ma ancora più impressionanti i prezzi, 780.000 euro, nessun optional a parte….. meno male!


Ultima modifica di atirady il Gio 05 Giu 2008, 03:02, modificato 1 volta

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Mer 04 Giu 2008, 04:11

e come non mette la Ferrari enzo anche se è un po "lentina"

Ferrari Enzo


By atirady

La Ferrari Enzo è un'autovettura coupé prodotta dalla Ferrari in occasione dei 55 anni di attività della casa di Maranello nel 2002.

Nata dalla base dell'esperienza in Formula 1, la Enzo (conosciuta tra gli appassionati anche sotto il nome di F60) è una delle auto più ammirate e ricercate dagli appassionati e dagli acquirenti del marchio; ne sono state prodotte infatti soltanto 399, mentre un ulteriore esemplare è stato costruito per essere donato nel 2005 dalla Ferrari al Papa Giovanni Paolo II che la mise all'asta per poi devolvere in beneficenza l'intera somma ricavata.

La vettura è stata inizialmente proposta ad una clientela selezionata tra persone che già possedevano una Ferrari e alcuni V.I.P., con prezzi a partire dai 600.000 €.

Prestazioni


* Motore: posteriore longitudinale 12 cilindri a V da 65 gradi
* Alesaggio x corsa: 92 x 75,2 mm.
* Cilindrata unitaria: 499,8 cc.
* Cilindrata totale: 5998 cc.
* Distribuzione: Bialbero a camme in testa.
* Numero valvole: 4 per cilindro.
* Rapporto di compressione: 11.2:1
* Alimentazione: Iniezione digitale integrata Bosch Motronic ME 7.
* Accensione: Elettronica Integrata Bosch.
* Raffreddamento: Liquido.
* Lubrificazione: Coppa avvolgente tipo F1.
* Potenza massima: 660 Cv a 7800 giri/minuto.
* Potenza specifica: 110 Cv/Litro
* Coppia: 657 Nm a 5500 giri/minuto.
* Tipo di trazione: Posteriore.
* Frizione: Doppio disco.
* Cambio: In blocco col motore 6 rapporti + RM di tipo sequeziale con comandi al volante.
* Telaio: In fibra di carbonio e nido d'ape d'alluminio.
* Sospensione anteriore: Ruote indipendenti, quadrilateri articolati, molle elicoidali, barra antirollio, ammortizzatori telescopici.
* Sospensione posteriore: Ruote indipendenti, quadrilateri articolati, molle elicoidali, barra antirollio, ammortizzatori telescopici.
* Freni: A disco ventilati in composito di carbonio e ceramica da 380 mm.
* Sterzo: A cremagliera.
* Capacità serbatoio: 110 litri.
* Pneumatici ant./post.: ant. 245/35 ZR 19, post. 345/35 ZR 19.
* Carreggiata ant./post.: 1660/1650 mm.
* Rapporto peso/potenza: 2,07 kg/cv
* Deportanza: 700 Kg a 250 Km/h.
* 0-100 Km/h: 3,65 sec.
* Velocità massima: 350 Km/h.

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Gio 05 Giu 2008, 03:11

E pure questa ci entra di diritto in questo post

Pagani Zonda F


By atirady

La Zonda F è l'ultimo e più potente modello di autovettura prodotto dalla Pagani.

Il suo nome, secondo le dichiarazioni del sito ufficiale, vuole essere un omaggio al grande campione dell'automobilismo Juan Manuel Fangio. Monta il motore Mercedes-Benz V12 di 602 CV di potenza nella versione normale e di 650 CV nella versione Clubsport, disponibile sia per la Roadster che per la coupé (la versione Clubsport ha anche i freni speciali in carboceramica e un assetto ancora più sportivo) la coupé Clubsport raggiunge la velocità di 345 km/h, facendone una delle auto più veloci del mondo.

La Zonda F viene proposta anche nella versione roadster o "clubsport", ancora più esclusiva del modello di base. Il prezzo è di 755.160 euro per la coupé, di 782.400 euro per la coupé Clubsport, di 829.200 euro per la Roadster normale e di 856.560 euro per la Roadster Clubsport. Questi prezzi sono dovuti al fatto che ogni Zonda è costruita artigianalmente.

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Gio 05 Giu 2008, 03:20

Altra super-car meritovole di stare qui con le altre

Lamborghini Murcielago LP640


By atirady

La Lamborghini Murcièlago Lp 640 è una super-car costruita dalla casa automobilistica Lamborghini. La sua denominazione Lp sta a indicare la posizione del propulsore, cioè longitudinale posteriore.

Un'evoluzione della Murcièlago, nata nel 2002, già potentissima. I cavalli di potenza passano da 580hp a 640hp e la cilindrata da 6.2L a 6.5L, ed altre modifiche interne ed esterne.

La parte più importante è sotto al cofano; il motore ha subito un'ulteriore dose di potenza dalla già potentissima versione precedente. Il motore ora è un 6.5L V12 da 640 cv, in soli 3,4 secondi si toccano i 100 Km/h e l'auto spinge fino a 340 Km/h. A richiesta il cambio sequenziale al volante robotizzato (senza frizione). Il motore posteriore è protetto dalle tipiche feritoie o in alternativa da un cofano in vetro con il motore a vista, con le teste anodizzate in oro.

Modificato rispetto al modello precedente il paraurti anteriore, i gruppi ottici anteriori e posteriori e gli scarichi. L'auto mostra già una linea aggressiva, anche con le porte ad azionamento elettrico verso l'alto, da vera dream-car. È una vettura nata per correre, ma non trascura il comfort, abbastanza elevato per il tipo di vettura. Accattivanti i grossi cerchi da 18", con pinze colorate e dischi carboceramici come sfondo. 4,5 chilometri con un litro di consumo misto, ma il serbatoio di 100 litri riduce le soste. La garanzia è solo al minimo di legge (2 anni). È stata prodotta a tiratura limitata (solo 299 esemplari nel 2006).

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Gio 05 Giu 2008, 03:27

e questa a chi la lasciamo???

Ford GT


By atirady

La Ford GT è un'automobile ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica americana Ford. Ne venivano prodotte 1.500 esemplari l'anno; 101 di queste furono destinate al mercato europeo.

L'antenata della GT, a cui l'auto si ispira per la linea e per il nome, è la mitica GT40 da competizione di quarant'anni fa. La GT40 è stata la prima vettura che ha partecipato alla 24 ore di Le Mans superando le 200 miglia orarie (più di 320 km/h). In onore alla GT40 la GT è la prima vettura di serie della Ford a raggiungere 328 km/h.

La produzione, iniziata nel 2004, risulta cessata nell'ultimo trimestre del 2006 con una produzione totale di poco più di 4.000 esemplari.

* Motore: 5,4 l V8 con compressore volumetrico
* Potenza: 410 Kw, 550 CV
* Coppia: 678 Nm
* Velocità massima: 330 km/h
* Accelerazione 0-100 km/h: 4 sec

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Gio 05 Giu 2008, 03:31

Il nome va pronunciato per intero altrimenti potrebbe offendersi

Mercedes-Benz SLR McLaren


By atirady

La Mercedes-Benz SLR McLaren è un'autovettura sportiva sviluppata dalla casa tedesca Mercedes-Benz in collaborazione e prendendo spunto dall'esperienza delle corse di Formula1 con il team McLaren. Viene infatti assemblata nella fabbrica inglese di quest'ultima.

La Mercedes Benz Slr McLaren 300 unisce ad un cuore sportivo ed aggressivo linee sinuose ed eleganti che sottolineano il suo carattere di granturismo di lusso. Ulteriore tratto saliente di questa coupé è l'accentuata aerodinamica, esaltata dall'utilizzo di particolari quali gli scarichi laterali, la griglia, l'Airbrake (alettone posteriore regolabile manualmente che raggiunge un'inclinazione di 65°agevolando la frenata e diminuendo lo spazio d'arresto).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche il motore da 5,5 litri sovralimentato, di progettazione Mercedes-AMG, con 460 KW /626 CV fa raggiungere alla SLR una velocità massima di 334 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 in 3,8 sec, da 0 a 200 in 10,6 sec, da 0 a 300 in 28,8 sec.

La stabilità e la sicurezza passiva sono garantite da un baricentro dinamico spostato dietro l'asse anteriore che migliora la distribuzione del peso, il telaio è in acciaio e in una lega di carbonio in modo da migliorare l'assorbimento di energia in caso di urto.

Gli interni sono improntati ad un concept grintoso esaltato dal contrasto tra la pelle di sedili e cruscotto e l'alluminio della consolle, comandi al volante e sedili in fibra di carbonio regalano piacere nella guida.

L' SLR McLaren rappresenta l'avanguardia della scuderia Mercedes che l'ha dotata del motore più potente mai da essa progettato e di soluzione tecnologiche di ultima generazione senza tuttavia trascurare un design ricercato.

La produzione di questo modello è stata limitata ad un numero totale previsto di 3.500 esemplari sull'arco di sette anni di produzione ed è in vendita ad un prezzo approssimativo di 380.000 €. L'ultima versione della Mclaren SLR si chiama SLR 722 Ediction, in onore alla SLR3000 freccia d'argento, vincitrice della 24 ore di Le Mans nel 1956, partita appunto alle 7 e 22 del mattino.

Il motore della 722 è ancora più potente della SLR "base", grazie ad un iniezione di cavalli e un turbocompressore volumetrico più potente. Cambiano anche gli interni, caratterizzati da carbonio, finiture rosse e dall'assenza del navigatore. Gli esterni cambiano di poco, con solo 2 prese d'aria in più nei fianchi e nello spoiler anteriore.

Nel maggio 2007 è stata annunciata la versione roadster con capote in tela. Le prestazioni della cabrio saranno immutate, tranne per la velocità che raggiungerà "solo" i 322 km/h. Questa versione della fuoriserie anglo-tedesca sarà disponibile in Germania dal luglio 2007 al prezzo di circa 493.000€.

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Gio 05 Giu 2008, 03:36

Un'altro "gioiello" del ingegneria della casa automobilistica italiana

Ferrari 599 GTB Fiorano


By atirady

La Ferrari 599 GTB Fiorano è un'autovettura coupé presentata nel 2006 al Salone dell'automobile di Ginevra e che viene prodotta dalla Ferrari dall'anno 2007.

Nel nome, 599 rappresenta la cilindrata, GTB è l'acronimo di Gran Turismo Berlinetta e Fiorano è la pista di prova della Ferrari, per indicare l'utilizzo per cui la 599 è stata pensata.

Si tratta dell'ultima gran turismo del "Cavallino", disegnata con la collaborazione di Pininfarina e considerata l'erede della 575M Maranello. Contemporaneamente è anche la V 12 stradale più potente mai costruita a Maranello.

Questa supercar monta un motore da 5999 centimetri cubici, derivato da quello della Enzo, con dodici cilindri a V di 65 gradi da 620 cavalli, supera i 330 Km/h e raggiunge i 100 Km/h in soli 3,7 secondi.

I tanti aiuti elettronici permettono a chiunque abbia un minimo di esperienza e buon senso di poter guidare con sicurezza la 599 GTB; così tutta l'esperienza della scuderia in Formula 1 viene trapiantata dalla pista alla strada.

Sul mercato si trova a confrontarsi con i modelli più prestazionali di altre case automobilistiche famose come ad esempio la Lamborghini Murciélago o la Aston Martin Vanquish.

Il prezzo del modello non si discosta di molto dai 220.000 € e per l'anno 2008 è attesa la presentazione della versione spyder.

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Gio 05 Giu 2008, 16:06

Aston Martin Vanquish




L'Aston Martin Vanquish è uno dei più recenti modelli della casa automobilistica inglese prodotta a partire dal 2001 e rimasta in produzione fino al 2007 quando è stata sostituita dalla Aston Martin DBS V12.

L'eleganza delle forme e dei particolari degli interni contribuiscono a rendere questa automobile unica al punto che risulta riconoscibile anche ad un occhio inesperto. Unisce i caratteri classici a quelli aggressivi e sportivi perfettamente, di modo che soddisfi le esigenze delle diverse fasce di utenza.

Il motore rappresenta in assoluto la vera anima di questa coupé, infatti giungendo alle prestazioni massime con i suoi dodici cilindri di 6.0 litri fa segnare ben 520 cavalli a 7.000 giri e una coppia massima di 577 Nm a 5.800 giri, grazie a un attento lavoro di revisione la Vanquish (autolimitata) raggiunge i 321 km/h ed è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  atirady il Ven 06 Giu 2008, 03:32

Porsche 9ff GT9


By atirady

Alla fine ci sono riusciti: la 9ff ha battuto la velocità massima della Bugatti Veyron, obiettivo dichiarato di questa incredibile GT9, che con i suoi 409 km/h ha beffato di un soffio l’ipercar franco-tedesca, indietro di 2 km/h. Tuttavia, non siamo in presenza dell’auto stradale più veloce in assoluto: il record appartiene ancora alla SSC Aero Twin Turbo, che lo scorso settembre aveva fatto i 411,76 km/h.

La 9ff GT9 è realizzata in soli 20 esemplari, venduti a poco meno di 600.000 euro. La Porsche 911 su cui è basata, è praticamente irriconoscibile, sia nell’estetica, che nella meccanica. Il motore è il boxer sei cilindri biturbo di Zuffenhausen, ma la cilindrata è salita a 4.2 litri e soprattutto la disposizione di questa “bestia” da 987 CV e 964 Nm non è più posteriore a sbalzo bensì centrale.

La carrozzeria della 911 GT3 è stata poi allungata di 30 cm ed il tetto abbassato di 12. Grazie al vasto impiego di kevlar e fibra di carbonio infine, il peso complessivo a secco è stato contenuto in soli 1326 kg.

_________________


avatar
atirady
Amministratore
Amministratore

Maschile Numero di messaggi : 65
Età : 28
Località : Lazzaro (RC)
Data d'iscrizione : 03.05.08

Vedi il profilo dell'utente http://lazzaro.the-talk.net

Tornare in alto Andare in basso

default Re: auto da 400km/h

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum